Il Tennis Club President ha accolto per il secondo anno consecutivo gli Internazionali di Tennis Emilia Romagna in una veste ancor più prestigiosa: un ATP Challenger 125, mettendo in palio un montepremi di $ 156,240 e 125 punti ATP. Vincitore di questa edizione, l’americano Frances Tiafoe, innamoratosi di Parma e della sua ospitalità.
Dopo il successo della prima edizione, grazie al livello dei giocatori partecipanti, all’afflusso di pubblico ed alla sinergia con istituzioni e partners, gli Internazionali di Tennis Emilia Romagna sono tornati in campo come uno fra i pochi Challenger in calendario nell’anno 2020 a causa dello stop dovuto al COVID-19, riuscendo ad accogliere pubblico e giocatori in totale sicurezza dimostrando esemplarità nella riuscita dell’evento.
Tra i protagonisti della seconda edizione, svettano i nomi di Delbonis, Caruso, Cecchinato, Seppi, Kohlschreiber. Blanch (vincitore del challenger MEF di Perugia 2018), Lorenzi, Zeppieri e Musetti, terzetto presente anche nella prima edizione del torneo assieme a Dellien, Travaglia, Robredo. Insieme ai campioni presenti e futuri, ha assistito ai match degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, Filippo Volandri, commentatore televisivo ed tennista ex n.25 al mondo.